Smartwatch Garmin Vívoactive 3

Abbiamo approfondito per voi le caratteristiche del fantastico smartwatch Garmin Vívoactive 3, un orologio multisport Gps con vari profili sportivi integrati. A differenza dei più diffusi orologi sportivi questo è molto elegante anche quando viene indossato al di fuori dell’attività sportiva. Tra le principali caratteristiche c’è la rilevazione del battito cardiaco direttamente dal polso, conta passi, distanza percorsa e calorie bruciate nell’arco della giornata, monitoraggio del livello di stress quotidiano e del sonno. Progettato per ambidestri è compatibile con Garmin Connect Mobile, software dove si potranno gestire tutte le impostazioni. Il quadrante touchscreen Chroma™ ad alta risoluzione è antiriflesso personalizzabile e si potrà visualizzare le notifiche dello smartphone direttamente sul display. Vi agevolerà il compito anche in palestra contando le ripetute e i tempi di recupero. Potrete creare allenamenti personalizzati o scaricarli dal sito Garmin. Supporta i pagamenti wireless (Garmin Pay™) per pagamenti senza smartphone. Il suo prezzo di listino è di 329,99€, ma come accade quasi sempre, si acquista ad un prezzo decisamente inferiore.

Nel video ufficiale Gramin in soli 36 secondi vi verranno mostrate le funzioni principali, vale la pena dargli un occhiata ..

Smartwatch Garmin Vívoactive 3

Gps integrato e profili sport preimpostati oppure scaricabili da internet. Con Vívoactive 3 potete scegliere tra corsa, bicicletta, nuoto indoor e tante altre discipline;  il Gps integrato vi seguirà durante il vostro allenamento e vi permetterà di raccogliere tutti i dati necessari per un’analisi approfondita della performance e il monitoraggio dettagliato delle calorie. Inoltre verranno registrati tutti gli esercizi, (tempi e momenti di riposo) e con Garmin Connect potrete creare gli allenamenti specifici per la vostra disciplina.

La tecnologia Garmin Move IQ™, sarà in grado di rilevare automaticamente il tipo di attività che state svolgendo (camminare, correre, pedalare) pertanto non servirà configurare l’orologio o avviare una nuova sessione, Vívoactive 3 riconoscerà i diversi tipi di movimento e li registrerà per permetterti poi di analizzarne i dettagli su Garmin Connect™. Garmin Elevate™ rileverà direttamente dal polso 24/7 per fornire informazioni sulle calorie bruciate.

Il Coach motivazionale vi spronerà a muovervi quando l’inattività si prolunga nel tempo, una semplice vibrazione è un invito ad alzarti dalla sedia e fare due passi per mantenerti attivo e in salute. Oltre a mostrarvi la data e l’ora, tiene traccia di passi, distanza percorsa e calorie bruciate giornalieri grazie all’accelerometro integrato. Viene inoltre monitorato il livello di stress quotidiano fornendo un resoconto dei periodi di sovraccarico o di riposo. Durante la notte, tiene traccia del riposo e fornisce un’analisi quantitativa e qualitativa di come state dormendo in modo che la mattina potrete controllare la vostra qualità del sonno.

Il display touchscreen ad alta risoluzione di Vívoactive 3 è sensibile al tocco ed è perfettamente leggibile in tutte le condizioni di luce mostrando in maniera chiara tutti i dati. Inoltre il display è retroilluminato per poter visualizzare lo schermo anche al buio. Progettato per essere indossato quotidianamente, vívoactive 3 è impermeabile fino a 5 ATM e dispone di una batteria ricaricabile che garantisce un’autonomia fino a 8 giorni o 13 ore con Gps acceso.
Side-Swipe™ (foto sopra) è lo slider capacitivo posizionato sul lato opposto del pulsante e consentirà di sfogliare le pagine velocemente senza toccare lo schermo; inoltre potrete scegliere da quale parte posizionare il pulsante e lo slider, se sul lato destro o sinistro e orientando di conseguenza il verso dello schermo.

Potrete personalizzare Vívoactive 3 con download gratuiti dallo store Connect IQ™: il quadrante dell’orologio, aggiungere campi dati e scaricare gratuitamente app e widget che forniscono informazioni in un colpo d’occhio. Con Garmin Pay™ si potranno effettuare pagamenti istantanei direttamente dallo smartwatch. Basta avvicinare vívoactive 3 al POS per concludere l’operazione.

Ogni volta che riceverete una notifica push, Sms, chiamate o e-mail dallo smartphone compatibile, Vívoactive 3 vibra leggermente e ti permette di visualizzare automaticamente le informazioni sul display e di poterle leggere con una rapida occhiata. Vívoactive 3 utilizza il protocollo ANT+® di dialogo a basso consumo per comunicare direttamente e scambiare dati con altri dispositivi. Potrete associare così tutta una serie di accessori e strumenti per poter raccogliere maggiori informazioni, come le fasce cardio o i sensori di velocità e cadenza (opzionali). I dati ricevuti saranno memorizzati su vívoactive 3 e potrai analizzarli nel dettaglio su Garmin Connect™/Mobile.

Garmin Connect IQ™, grazie al Bluetooth® integrato, Vívoactive 3 dispone di altre funzioni di controllo remoto, come “Trova il mio telefono”, che fa squillare la suoneria del tuo smartphone in caso tu non riesca a trovarlo. Allo stesso modo potrete controllare la musica del vostro smartphone o l’avvio e l’interruzione della registrazione tramite la action camera Garmin Virb®; è disponibile per iOS, Android e Windows Phone.

Per tutte le caratteristiche e successivi aggiornamenti consultate il sito internet ufficiale Garmin.

Add comment

Inserisci un commento