Scarpe da marcia Asics Gel-Ds Racer 11

Oggi vediamo le caratteristiche delle scarpe da marcia Asics Gel-Ds Racer 11, utilizzate da molti marciatori. Sicuramente una scarpa che si addice a chi percorre molti chilometri, una calzatura da medie e lunghe distanze, con le caratteristiche principali che il marciatore cerca: leggerezza (190 grammi), stabilità e una tomaia a rete morbida senza cuciture per dare una senzazione veramente piacevole.

Un gran lavoro è stato fatto nella stabilizzazione nell’intersuola e della suola grazie al “Solyte® Midsole Material”. Ottima traspirabilità grazie alla tecnologia “Magic Sole” nell’avampiede unito al “Perforated Sockliner” dove il rivestimento interno traforato favorisce la rimozione dell’umidità e migliora la traspirabilità. Ottimo sostegno grazie al “DuoMax” nell’intersuola e con il “3M Reflective” avrete anche una maggior sicurezza mentre siete per strada grazie al suo riflesso.

Scarpe da marcia Asics Gel-Ds Racer 11 (3)

La suola è composta da “AHAR+” un materiale “soffiato” brevettato da Asics che fornisce al piede un maggiore assorbimento; il “DuoMax® Support System” è un sistema dell’intersuola a doppia densità per migliorare il supporto e la stabilità. Ma una cosa che interessa particolarmente i marciatori è il “Propulsion Trusstic” che simula il tessuto connettivo nel piede, creando tensione quando il piede entra nella fase di spinta, unito a “Light AHAR sponge2” una suola in gomma AHAR soffiata dal materiale altamente resistente alle abrasioni per una maggiore resistenza, abbinato a una calzata comoda e ammortizzata.

Scarpe da marcia Asics Gel-Ds Racer 11 (2)Le scarpe da marcia Asics Gel-Ds Racer 11 hanno un prezzo di listino di € 125,00, hanno un peso di 190 grammi, un altezza del tacco di 18mm e altezza avampiede 10 mm (drop 8mm).
Potrete trovare tutte le caratteristiche e la varietà dei colori sul sito internet ufficiale dell’Asics Italia.

Le scarpe di oggi sono le preferite da Giacomo Brandi il Campione Italiano Juniores 2016 che a tal proposito ci ha scritto: “Le Ds Racer 11 sono ottime scarpe, nonostante siano leggerissime permettono un ottima rullata del piede; sono leggermente ammortizzate; per l’utilizzo che ne faccio io mi durano all’incirca 3 mesi, dopodichè si consuma la suola sotto l’avampiede, ma le consiglio a tutti”.

Scarpe da marcia Asics Gel-Ds Racer 11 (4)

Non perdetevi l’articolo sulla “Guida alla scelta delle scarpe da marcia

Add comment

Inserisci un commento