Scarpe da marcia Adidas Adizero Takumi Ren 3

Nell’ambito delle calzature per la marcia, Adidas, Asics e Mizuno conquistano una buona fetta di atleti che praticano la marcia in maniera assidua e professionale. Quelle che vi presentiamo oggi sono sicuramente tra le calzature più indicate per i marciatori di buon livello ma anche per coloro che non vogliono sorprese e scelgono una scarpa costosa ma di altissimo livello. La Adidas Adizero Takumi Ren 3, se avete visto la gara sulla distanza dei 50Km di marcia alle recenti Olimpiadi di Rio , probabilmente l’avrete notata ai piedi del vincitore Matej Toth.

Rio de Janeiro 17/08/2016 Olimpiadi Estive Rio2016,Olympics Game Rio 2016 Atletica, Nella foto: Giochi Olimpici di Rio 2016 - Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo - Vietato uso Pubblicitario
Matej Toth vincitore della 50Km di marcia alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 – Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Questa è solo una conferma dell’ottima qualità della scarpa che Adidas; recentemente ha rinnovato la gamma con nuovi colori. Il catalogo prevede due tipi di scarpa che si differenziano per denominate Takumi Ren 3 bicolore e la Takumi Sen 3 monocolore.

Scarpe da marcia Adidas Adizero Takumi Ren 3 (1)
Adidas Adizero Takumi Sen 3 monocolore

 

Scarpe da marcia Adidas Adizero Takumi Ren 3
Adidas Adizero Takumi Ren 3 bicolore

Sono realizzate con il top dei materiali, a partire dalla tecnologia boost™ dove migliaia di capsule garantiscono un ritorno di energia senza precedenti ad ogni falcata, rendendo ogni passo leggero e veloce; la tomaia in air mesh garantisce la massima traspirabilità; la tecnologia TORSION® SYSTEM migliora la stabilità dell’arco plantare. Un’altra caratteristica che fa la differenza è la gomma Continental™ che garantisce al marciatore confort e lunga durata, con un grip superiore anche sul bagnato; per finire la suola ADIWEAR™ garantisce prestazioni ottimali anche dopo un utilizzo prolungato.

Scarpe da marcia Adidas Adizero Takumi Ren 3 (4)
La suola Continental dell’Adidas Adizero Takumi Ren 3

Metterle ai piedi sarà una bella sensazione, soprattutto si nota la leggerezza (solo 180 g) e la grande qualità dei materiali. Sarà un piacere marciare con Adidas Adizero Takumi Ren 3 la scarpa neutra che ha un altezza al tallone di 25,5mm e all’avampiede 16,5mm (drop 9 mm).
Chi l’ha provata faticherà a cambiare modello viste le prestazioni, anche se il prezzo non è che sia dei più bassi sul mercato.

Scarpe da marcia Adidas Adizero Takumi Ren 3 (5)
Particolare dell’Adidas Adizero Takumi Ren 3
Scarpe da marcia Adidas Adizero Takumi Ren 3 (6)
Particolare dell’Adidas Adizero Takumi Ren 3

Per tutte le ultime novità sui colori ed altro vi rimandiamo sul sito ufficiale Adidas.

Scarpe da marcia Adidas Adizero Takumi Ren 3 (2)
Adidas Adizero Takumi Ren 3 colore rosso

Add comment

Inserisci un commento