Scarpa da marcia Adidas Adizero Adios 3

Durante le gare di marcia ci capita di soffermarci sul tipo di scarpe che indossano i vari atleti e dobbiamo dire che se ne vedono veramente di tutte le marche e di tutti i tipi. Questo ci conferma che ognuno sceglie le scarpe secondo le proprie esigenze e i propri gusti. Noi, per aiutarvi nella ricerca, vi presenteremo alcune scarpe con caratteristiche ideali per praticare la marcia, di varie marche che qualcuno ha già indossato in competizioni nazionali o internazionali.
Ai recenti Campionati Mondiali di marcia a squadre di Roma, abbiamo constatato che molti atleti utilizzavano le Adidas Adizero Adios 3.

Scarpa da marcia Adidas Adizero Adios 3

Scarpe da running leggere (230g) ideali per atleti che effettuano allenamenti intensi. Sono tra i modelli più recenti che l’Adidas ha presentato e vengono utilizzate da maratoneti e marciatori di medie e lunghe distanze. Il modello è neutro a profilo basso dotato di tomaia in mesh traspirante e intersuola boost™ , un materiale che offre un ritorno di energia ineguagliabile ad ogni passo. Suola ADIWEAR™ che garantisce prestazioni ottimali anche dopo un utilizzo prolungato; gomma Continental™ per un grip superiore anche sul bagnato ed ottima durata. La scarpa è di tipo neutro; altezza tallone 27mm, avampiede 18mm, (drop 9 mm).

Scarpa da marcia Adidas Adizero Adios 3

Ecco cosa ci ha detto Michele Antonelli (Campione Italiano di marcia 50Km 2016) a proposito delle Adidas Adizero Adios 3 (precisiamo che Michele non è sponsorizzato dal suddetto marchio): “Sono scarpe ottime per vari motivi tanto che io da un anno a questa parte uso solo queste; in primis sono molto leggere ed hanno una tela sopra particolare che non mi da fastidio alle unghie, forse perché hanno tutte il bordo e alcuni dettagli in pelle o comunque un materiale diverso dalla tela che sembra pelle, infatti è l’unica scarpa che non mi fa cadere le unghie; come seconda cosa , ha la pianta stretta, adatta al mio piede e ha chi preferisce sentirsi la scarpa come un calzino , ben aderente a tutto il piede; terza cosa ma non meno importante non è dura ma nemmeno “flaccida” ha un sistema di ammortizzazione ottimo grazie al sistema boost™, e la suola è fatta di gomma Continental che dura moltissimo rispetto alle altre scarpe”.

Scarpa da marcia Adidas Adizero Adios 3

Se volete conoscere altre caratteristiche delle Adidas Adizero Adios 3 consultate il sito ufficiale, dove è disponibile anche un servizio di personalizzazione (nei minimi dettagli) con un sovrapprezzo di 30€.

Scarpa da marcia Adidas Adizero Adios 3

Disponibile anche in rosso

Scarpa da marcia Adidas Adizero Adios 3

Non perdetevi l’articolo sulla “Guida alla scelta delle scarpe da marcia

Add comment

Inserisci un commento