Orologio TomTom Spark 3 Runner 3 Cardio

La tecnologia, in questi ultimi anni, ha fatto passi da gigante; solo fino a pochi anni fa, avere all’interno di un orologio, un computer che consente di tenere sotto controllo praticamente tutto, sull’attività sportiva che stiamo svolgendo, era soltanto un sogno. Oggi grazie a società come TomTom e Garmin, società leader mondiali nella tecnologia GPS per automobili, moto, nautica, aviazione ed ora anche nello sport, il fitness e l’outdoor, possiamo mettere al polso un gioiellino come quello che analizzeremo in questo articolo. Il prodotto recensito per voi porta il nome di TomTom Spark 3 Cardio o TomTom Runner 3.

orologio-tomtom-spark-3-runner-3-cardio-2
Il TomTom Spark 3 o TomTom Runner 3 Cardio propone cinturini di vari colori

La società olandese ha scelto di mettere in commercio due prodotti con stesso hardware e software ma con due nominativi diversi. Spark è dedicato a tutte quelle persone che interessa il rilevamento dell’attività quotidiana come il numero dei passi, tempo di attività, ore di sonno, calorie bruciate e attività sportive; è venduto nei negozi di elettronica. Il modello Runner è dedicato agli amanti del running e del fitness; ha colori più accesi ed è possibile trovarlo solo nei negozi di articoli sportivi.
E’ disponibile in 4 versioni: la prima la chiamiamo “base” con il necessario per fare attività sportiva senza il sensore cardio e la memoria. Poi c’è un’altra versione simile alla precedente ma con 3GB di memoria per la musica e auricolari in dotazione; potrete quindi svolgere allenamenti accompagnati dalla musica collegati con auricolari bluetooth senza dover portare dietro un lettore MP3 o uno smartphone. A seguire troviamo la versione “cardio” ossia la versione con tutto quello che serve per rilevare i dati dell’allenamento o la gara che state svolgendo con il rilevamento del battito cardiaco. L’ultima versione “full optional” fornisce info sull’attività che state svolgendo con rilevamento cardio e memoria di 3GB per memorizzare musica a volontà (almeno 5-600 brani in MP3 128Kb). Per notizia gli auricolari venduti a parte hanno un costo di circa 80€.

orologio-tomtom-spark-3-runner-3-cardio
La gamma dei TomTom Spark 3 e TomTom Runner 3 e i listini aggiornati a novembre 2016.

Per far funzionare l’orologio, aggiornare il software, aggiornare le informazioni QuickGPSfix, trasferire le informazioni sulle attività sul vostro account TomTom o su un altro sito Web o app come Endomondo, Strava, MapMyFitness, Nike+ o RunKeeper, c’è un software: TomTom MySports Connect. Tramite questo si gestisce l’orologio, tutte le sue impostazioni e gli aggiornamenti software, fondamentali per mantenere il vostro TomTom “sempre in forma”.

Il TomTom Spark/Runner 3 è dotato di sensore di movimento (accelerometro e giroscopio), bussola, wireless e bluetooth. E’ impermeabile fino a 40 m/130 piedi (5 ATM).
Le impressioni che hanno avuto i primi acquirenti sono state positive, fateci sapere le vostre impressioni;  considerate anche il prodotto in oggetto è molto valido ma nella fascia di orologi economici; cercate bene su internet e vedrete che le offerte del momento vi consentiranno di acquistarlo ad prezzo interessante.

orologio-tomtom-spark-3-runner-3-cardio-3
Lo Spark 3 o Runner 3 il rilevamento della frequenza cardiaca avviene direttamente dal polso.

Orologio TomTom Spark 3 Runner 3 Cardio

Riepilogo delle caratteristiche tecniche principali.

  • Rilevatore GPS: Tempo. Distanza. Velocità. Andatura. Percorsi. Statistiche in tempo reale durante l’attività.
  • Rilevamento dell’attività 24/7: Monitora la frequenza cardiaca, i passi, i minuti di attività e le calorie bruciate durante tutto il giorno.
  • Modalità Multisport: Tieni traccia di tutte le tue attività sportive. Corsa. Ciclismo. Nuoto. Tapis roulant. Palestra. Ciclismo al chiuso e molto altro.
  • Esplora il percorso: Esplora nuovi percorsi e trova la strada di ritorno.
  • Modalità allenamento al chiuso: Tieni traccia delle tue prestazioni sul tapis roulant o in palestra.
  • Sincronizzazione wireless: Sincronizza l’orologio in modalità wireless con le tue app preferite dedicate all’allenamento.
  • Impermeabile fino a 40 m (5 ATM): Tuffati in piscina e allenati in tutte le condizioni meteo.
  • Modalità gara: Seleziona e gareggia contro uno dei tuoi allenamenti precedenti.
  • Allenamento a intervalli: Migliora velocità e fitness con sessioni personalizzate di attività-riposo.
  • Un unico pulsante di controllo per tutte le funzioni.
  • Batteria di lunga durata: Fino a 3 settimane con funzione orologio, 11 ore durante il rilevamento con il GPS.
  • Rilevamento automatico del sonno: Rileva la qualità del tuo riposo e scopri se le tue ore di sonno sono sufficienti.
  • Rilevamento dell’attività 24/7: Rileva i passi, i minuti di attività e le calorie bruciate durante il giorno.
  • Risoluzione display: 144 x 168, peso 49 grammi.
  • Dimensioni del display: 22 x 25 mm, spessore: 11,5 mmDurata della batteria: Fino a 3 settimane, con GPS fino a 11 ore.
  • Bici: Rileva velocità, andatura, distanza, calorie bruciate, durata, sentiero segnato o precaricato (cadenza – tramite un sensore cadenza opzionale).
  • Ciclismo al chiuso: Rileva la durata (cadenza, velocità, andatura e distanza – tramite un sensore cadenza opzionale).
  • Tapis roulant: Rileva frequenza cardiaca, velocità, andatura, distanza, calorie bruciate e durata.
  • Nuoto: Rileva i giri, la distanza, la velocità, la durata, le calorie bruciate e le bracciate.
  • Freestyle: Rileva la velocità, l’andatura, la distanza, la durata, il sentiero segnato e i sentieri precaricati (frequenza cardiaca e calorie bruciate – mediante una fascia cardio opzionale).
  • Palestra: Rileva la durata (frequenza cardiaca e calorie bruciate – tramite un cardiofrequenzimetro opzionale).

orologio-tomtom-spark-3-runner-3-cardio-2

Video Orologio TomTom Spark 3 Runner 3 Cardio

Add comment

Inserisci un commento