Orologio GPS Cardio Polar M430

Precedentemente vi abbiamo già presentato alcuni modelli top della società Polar. Il catalogo si è arricchito di un altro modello compatto, economico con tutte le funzioni che servono ad un atleta che pratica running, marcia, nuoto ed altre attività sportive. Il modello che vi presentiamo oggi è il Polar M430. Ha in dotazione praticamente tutto l’essenziale che serve ad un atleta, sicuramente è tra i migliori per rapporto qualità-prezzo. Cercheremo di essere brevi, ma le funzioni di questi “orologi” anzi “smartwatch” hanno talmente tante funzioni da far impallidire alcuni computer.

 

Il Polar M430 è un orologio “tutto in uno”, rileva la frequenza cardiaca dal polso con precisione e in modo affidabile. Monitora l’andatura, la distanza, il passo, l’altitudine, le calorie (in base a peso, altezza, età, sesso, frequenza cardiaca massima individuale -FCmax- e intensità di allenamento), giri automatici e manuali, avviso tramite vibrazione; è impermeabile e quindi adatto per il nuoto. Personalizza il tuo orologio con i profili degli sport che pratichi e personalizza le schermate di allenamento con i dati che preferisci.

Polar M430 è disponibile nei colori grigio, arancione e bianco.

Altre caratteristiche interessanti:

  • Con il Running Program puoi ottenere un programma personalizzato adatto a te e ai tuoi obiettivi.
  • Con Polar Sleep Plus™ riceverai preziose informazioni sul tuo sonno.
  • Fitness Test in cinque minuti misura la capacità aerobiche in base alla frequenza cardiaca a riposo e ai propri dati personali. Effettua il test periodicamente per monitorare i tuoi miglioramenti nel tempo.
  • Running Program ti consentirà di ottenere un programma di allenamento personalizzato in base alla distanza e al tuo livello di preparazione.
  • Stato di recupero mostra il tempo di recupero necessario prima del successivo allenamento.
  • Activity Benefit ti fornisce il riepilogo giornaliero, settimanale e mensile per seguire i progressi raggiunti.
  • Activity tracking rileva i passi, la distanza, le calorie, il sonno e fornisce un obiettivo di attività quotidiana personalizzato.
  • Notifiche Smart ti consente di ricevere le notifiche dello smartphone direttamente sullo schermo.
  • Polar Flow è l’app che mostra in modo chiaro e intuitivo tutte le tue attività (in sincronia con Polar M430), in modo da poterli analizzare e condividere con i tuoi amici sul social network.

Il Polar M430 ha un display ad alta risoluzione 128 x 128 pixel, pesa 51 grammi, ha uno spessore di 12 mm, memoria flash da 8 mb, batteria ricaricabile al litio da 240 mAh. La durata della batteria raggiunge fino a 8 ore di allenamento con GPS attivo e rilevazione della frequenza cardiaca. E’ facilmente sincronizzabile con Pc e Mac e possiede un sensore Bluetooth. Ha il software aggiornabile e l’interfaccia in 18 lingue italiano compreso. Se gareggi in pista indoor (e il segnale GPS non è disponibile) M430 riuscirà a misure ugualmente andatura e distanza grazie all’accelerometro.

Date un occhiata anche agli altri modelli Polar già recensiti (Polar M600 V800 M400) anche perché i prezzi cambiano continuamente e potreste trovare occasioni, acquistando un modello di punta con funzioni extra spendendo poco di più …. ??

Polar M430

Add comment

Inserisci un commento