Guida alla seconda prova dei CdS di marcia Roma 4 marzo 2018

Mancano poco più di due settimane ad uno degli appuntamenti più importanti della stagione a livello nazionale per quanto riguarda la marcia: il Campionato Italiano della 20 km su strada Juniores, Promesse e Senior U/D. Domenica 4 marzo sarà una giornata di grande interesse per la marcia, impreziosita dalla presenza di giudici internazionali, con riconoscimento Iaaf. L’evento si svolgerà nella zona storica di Roma a due passi dal Colosseo e dal Circo Massimo.

Il percorso si snoderà su Viale delle Terme di Caracalla, sede del Campionato del Mondo di Marcia che Roma ha ospitato nel maggio 2016. Verrà utilizzata soltanto la corsia centrale. Una strada molto ampia completamente asfaltata dove verrà ricavato un circuito (andata e ritorno) che misura 1000 metri (vedi foto sotto).

Viale delle terme di Caracalla

Rimaniamo in attesa di sapere chi saranno i big italiani e magari internazionali che parteciperanno alla gara di Roma. Di certo sarà un bell’evento con una grande partecipazione. Nella stessa giornata si svolgeranno anche le gare giovanili del Trofeo Laziale di marcia “Fulvio Villa” che utilizzeranno come percorso la strada parallela a quella delle gare principali.

A poche centinaia di metri dal luogo della gara, sarà possibile pranzare presso il “Ristorante Rosso” Viale Aventino 32. Il pasto prevede il servizio a buffet, 4 pietanze a scelta tra pasta, carne e verdure al costo di 10€ a persona. Si consiglia di prenotare inviando un email a: [email protected]

Ricordiamo che le iscrizioni termineranno giovedì 1 marzo.

Guida alla seconda prova dei CdS di marcia Roma 4 marzo 2018

Gli Hotel Convenzionati.

ABITART ART HOTEL ROMA ****

L’Abitart Art Hotel Roma dista meno di 2 Km da Via delle Terme di Caracalla, luogo della gara di marcia.
Dalla Stazione Termini. Se arrivate con il treno alla stazione Termini, raggiungere l’hotel è molto semplice basta prendere la linea B della metropolitana direzione Laurentina fino a Piramide (4 fermate). Poi potete proseguire a piedi (sono circa 500 metri) o in alternativa con l’autobus 769 (3 fermate; scendere a “Mercati Generali”) o 673 per 11 fermate (frequenza bus ogni 30 minuti).
Dall’Aeroporto di Fiumicino. Per tutti coloro che arrivano in aereo all’aeroporto di Fiumicino, devono prendere il treno Leonardo Express fino alla stazione FFSS Termini. Prendere poi la metropolitana linea B direzione Laurentina fino a Piramide (4 fermate). A questo punto potete raggiungere l’hotel a piedi (sono circa 500 metri) o in alternativa con l’autobus 769 (3 fermate; scendere a “Mercati Generali”) o 673 per 11 fermate (frequenza bus ogni 30 minuti).
Dall’Aeroporto di Ciampino. Per tutti coloro che raggiungeranno Roma in aereo e arriveranno a Ciampino possono utilizzare il bus navetta che vi porterà fino ad Anagnina (capolinea della metropolitana linea A). Da Anagnina utilizzare la metro fino a Termini. Poi linea B della metropolitana direzione Laurentina fino a Piramide (4 fermate). A questo punto potete raggiungere l’hotel a piedi (sono circa 500 metri) o in alternativa con l’autobus 769 (3 fermate; scendere a “Mercati Generali”) o 673 per 11 fermate (frequenza bus ogni 30 minuti).

VILLAGE FLAMINIO ****

Il Village Flaminio è un Hotel un po’ più distante dall’Abitart ma è ben collegato con i mezzi pubblici.
Dalla Stazione Termini. Per chi arriva alla Stazione Termini deve prendere la metro A direzione Battistini e scendere a Flaminio, poi proseguire con il trenino linea Roma Nord direzione Prima Porta/Montebello, fino alla fermata Due Ponti (attenzione è una fermata a richiesta!). In alternativa sempre dalla stazione Termini potete scegliere l’autobus 910 fino a Piazza Mancini (capolinea) e proseguire poi con il bus 200 che vi porterà fino al Village Flaminio (Centro Commerciale Euclide).
Dall’Aeroporto di Fiumicino. Per tutti coloro che arrivano in aereo all’aeroporto di Fiumicino, devono prendere il treno Leonardo Express fino alla stazione FFSS Termini. Proseguire con la metro A direzione Battistini e scendere a Flaminio, poi proseguire con il trenino linea Roma Nord direzione Prima Porta/Montebello, fino alla fermata Due Ponti (attenzione è una fermata a richiesta!). In alternativa sempre dalla stazione Termini potete prendere l’autobus 910 fino a Piazza Mancini (capolinea) e procedere poi con il bus 200 che vi porterà fino al Village Flaminio (Centro Commerciale Euclide).
Dall’Aeroporto di Ciampino. Per tutti coloro che raggiungeranno Roma in aereo e arriveranno a Ciampino possono prendere il bus navetta che vi porterà fino ad Anagnina (capolinea della metropolitana linea A). Da Anagnina prendere la metro A fino alla fermata Flaminio. Proseguire poi con il trenino linea Roma Nord direzione Prima Porta/Montebello, fino alla fermata Due Ponti (attenzione è una fermata a richiesta!). In alternativa sempre dalla stazione Termini potete prendere l’autobus 910 fino a Piazza Mancini (capolinea) e proseguire poi con il bus 200 che vi porterà fino al Village Flaminio (Centro Commerciale Euclide).

Se invece preferite una navetta diretta per il Village Flaminio, potete contattare la direzione ed inoltrare una richiesta di trasferimento con bus diretto organizzato direttamente dall’hotel.

Per info ed aggiornamenti consultare il sito Fidal.it

Per qualsiasi informazione sui trasporti di Roma consultate il sito di Atac.

Add comment

Inserisci un commento