Galleria Fotografica Staffette di Natale 2017

Anche l’edizione 2017 del Trofeo di marcia laziale “Fulvio Villa” è giunto al termine. In una giornata tipicamente fredda in linea con il periodo dell’anno, presso lo stadio del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito tutti i marciatori che hanno animato la stagione di marcia laziale non hanno voluto perdere quest’ultima prova che assegnava 20 punti per la classifica, ma soprattutto è stato bello vedere coinvolti uno di fianco all’altro varie generazioni di atleti, da Esordienti A a Master 80.

Gruppo Scuole di Atletica Leggera di Roma

Domenica 11 dicembre la giornata è iniziata con i sorteggi degli esordienti A e poi dei più grandi, ma ha visto anche coinvolti per la prima volta anche i ragazzi delle Scuole di Atletica Leggera di Roma: Marmi, Paolo Rosi, Terme, Stella Polare, Tor Tre Teste, Eucalipti e Tivoli; hanno disputato una staffetta mista con 6 ragazzi maschi e femmine delle categorie esordienti A, ragazzi e cadetti che con le loro maglie colorate hanno rallegrato anche visivamente la giornata. Ha vinto la Scuola dei Marmi, seconda Stella Polare e terza Tor Tre Teste. Questo progetto è stato curato da l’ex marciatrice delle G.S. Fiamme Oro Lara Brugnetti che ha impartito ai ragazzi le basi per poter mettere in pratica la specialità del tacco e punta.

I vincitori delle Staffette di Natale 2017 Tatiana Zucconi, Asia Pelone, Verdiana Casciotti e Carlo Capitani con il presidente della Fidal Lazio Fabio Martelli (a destra) e l’organizzatore Rosario Petrungaro.

Nella staffetta valevole come ultima prova del trofeo di marcia 2017 formata da 4 atleti che hanno percorso 3000-2000-1000-1000 vince la squadra formata da Tatiana Zucconi, Asia Pelone, Verdiana Casciotti e Carlo Capitani. Secondo posto per Diana Cacciotti, Iulia Paliciuc, Francesco Fiore e Matteo Gargiulo. Terzo posto per Emanuele Romanzi, Sveva Scarcella, Renato Chiesa e Renè Esposito. Per i risultati completi vi rimandiamo all’articolo dedicato.

Risultati Completi Staffette di Natale 2017

Galleria Fotografica Staffette di Natale 2017

Add comment

Inserisci un commento